clicca sull’immagine per settembre questo video sarà sottotitolato in italiano

Da circa 5 anni mi interesso di nutrizione.

Per diversi motivi: perché un ramo della mia famiglia ha problemi di diabete alimentare e il mio colesterolo tende ad alzarsi. Perché ho cominciato a fare attenzione a come mi sento dopo aver mangiato qualcosa, perché mi è capitato tra le mani un libro, THE FOOD REVOLUTION, che è stato come un faro nel buio e perché la ricerca del buon senso in questa “fabbrica del consenso” è bandita.

La vastità di studi e articoli che dimostrano in modo solido le connessioni dirette tra salute e alimentazione è totalmente ignorata dall’industria delle malattie, dagli istituti dei tumori e dalle tabelle nutrizionali.

Questa ricerca scandita dal tempo della personale maturazione e consapevolezza, mi ha portato a incontrare questi signori: DEAN ORNISH, Dr. T. COLN CAMPBELL, DR. CALDWELL B. ESSELSTYN JR, DR. JOHN McDOUGALL, JOHN ROBBINS.

Molto di quello che questi signori mi hanno e stanno insegnando si traduce nel CHINA STUDY.

Un monumentale studio le cui conclusioni salverebbero miliardi di vite o meglio, eviterebbero sofferenze enormi che percepiamo come inesorabili mentre sono superflue.
Ma sono necessarie ad un sistema sanitario/politico/finanziario che si basa sulle malattie, sulla sofferenza e sulla paura.

Condividerò questo viaggio nel China study con il blog.

Questo è anche un appello ai miei colleghi oncologi, cardiologi, nutrizionisti e medici in generale per un confronto nel tentativo di cambiare rotta.

Grazie per l’attenzione e benvenuti.

Continua…

7 risposte a "cs00 “The China Study”"

  1. Buongiorno dott. Vannetiello,sono molto interessato al libro The China Study, sa se è reperibile in lingua italiana?

    Cordialissimi saluti,
    Daniele Siroli

    1. purtroppo al momento non è reperibile in italiano.
      io sto cercando di convincere la casa editrice benbella books a farmelo tradurre ma si mettono sulla difensiva.

      spero in un futuro prossimo
      luca

  2. Il dott. Campbell ha detto ad una mia amica qui’ in USA che dovrebbe presto uscire in lingua Italiana. Vi terro’ aggiornati se dovessi avere delle novita’.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.